Casale la Fiorina, a giugno il trasloco
La Casa di Riposo finalmente verrà traslocata a Fiorina e si porterà a compimento il tanto agognato progetto di unificazione. Ne dà notizia USL (Unione Sammarinese Lavoratori) a seguito di una serie di incontri con le istituzione sanitarie. Questa la nota che con cui viene ufficializzata la notizia.
“Si è tenuto oggi un incontro tra il Segretario di Stato alla Sanità, la Direzione ISS, la Direzione della UOC Assistenza Residenziale Anziani e le Organizzazioni Sindacali per discutere dell’unificazione della suddetta struttura con l’RSA “Casale la Fiorina”.
Finalmente si è fatta più chiarezza su una vicenda che per mesi è stata caratterizzata da una situazione di totale incertezza. Durante l’incontro infatti abbiamo appreso che sono state affrontate e risolte alcune questioni da tempo in sospeso ed è stato ribadito che il trasferimento degli ospiti e del personale avverrà entro Giugno 2017, senza ulteriori proroghe.
Agli assistiti verranno garantiti 116 posti letto e durante l’incontro odierno è stato possibile anche avviare una prima analisi sul fabbisogno qualitativo e quantitativo del personale che verrà impiegato presso la struttura unificata. Per la definizione di tali aspetti, seguiranno comunque altri incontri di carattere più tecnico già nel corso delle prossime settimane.
La nostra organizzazione da sempre chiede che in tale vicenda la priorità venga data al mantenimento degli standard qualitativi forniti all’utenza e alla salvaguardia dell’organico e delle professionalità ad oggi presenti, pertanto continueremo a lavorare in quest’ottica. Già dalla prossima settimana incontreremo i lavoratori interessati in assemblea, per fornire loro chiarimenti e raccogliere osservazioni e richieste.”
(Fonte: Segreteria USL)