Una serata pubblica per confrontarsi sul processo di accorpamento delle prime elementari di Città
La Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e l’Università, la Segreteria di Stato per gli Affari Interni e la Segreteria di Stato al Territorio e l’Ambiente invitano la cittadinanza ad una serata pubblica, in programma martedì 8 giugno alle ore 21 all’interno del Teatro Titano, per approfondire i diversi motivi e discutere su quello che sarà il processo di accorpamento delle classi prime elementari di Città, a partire da settembre 2021, con dati e riflessioni tecniche di supporto.
Il percorso che verrà intrapreso porterà in seguito all’insediamento dell’Istituto Musicale Sammarinese nella sede delle Scuole Elementari La Sorgente di Città, donando al Castello una nuova importante istituzione formativa, da sempre una delle eccellenze della Repubblica di San Marino.
Nel corso della serata, interverranno i Segretari di Stato Andrea Belluzzi, Elena Tonnini, Stefano Canti, i Direttori di Dipartimento Manuel Canti, Laura Gobbi, Lucia Mazza, il Capitano di Castello di Città Tomaso Rossini e i rappresentanti dell’Istituto Musicale Sammarinese.
Largo spazio sarà lasciato alle domande da parte dei presenti. Un’occasione per ribadire il forte dialogo e la ricerca delle migliori soluzioni possibili da parte di tutte le istituzioni coinvolte nel progetto.