“Quarto Sciopero Globale per il Clima” San Marino
Venerdì 29 novembre il Fridays For Future San Marino scenderà nuovamente in piazza della Libertà dalle ore 10 alle 14 per una protesta silenziosa e simbolica:“Basta parole al vento, gettiamo i semi del cambiamento!”.
A riempire la Piazza della Libertà ci saranno 300 vasi dentro i quali sono state seminate le future querce che a Marzo 2020 verranno piantate a terra.
Questi semi sono in attesa di germogliare, proprio come le nostre azioni e le nostre richieste alla politica sammarinese per un futuro migliore.
Invitiamo tutta la cittadinanza a scendere in piazza con noi e a contribuire alla manifestazione portando un vaso con seminata una pianta autoctona del nostro territorio e un messaggio che volete lanciare alla politica per l’ambiente.
Con questo gesto, i ragazzi del Fridays For Future San Marino si uniranno al movimento globale del Fridays For Future per tenere accesa l’attenzione sul tema della crisi climatica. Ciò che mobilita questi ragazzi è il grande desiderio di assistere ad un concreto e reale sviluppo sostenibile del Paese. Il cambiamento in questo senso, deve avvenire in tutti i paesi del mondo, quindi mobilitiamoci a partire dai luoghi che abitiamo. Ognuno deve fare la propria parte!
Per molto tempo il tema della sostenibilità ambientale non ha avuto l’attenzione che meritava. Ora, finalmente è arrivato nelle nostre sale istituzionali, anche grazie a questa ondata verde di milioni di ragazzi che si mobilitano per l’ambiente.
A partire da una maggiore consapevolezza del problema, insieme stiamo costruendo la strada verso il cambiamento, ma questo non è sufficiente: il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.
Vi aspettiamo venerdì mattina sul Pianello!
I ragazzi del Fridays For Future