Economia e Lavoro

Cercasi tutor e coordinatore per i soggiorni culturali

San Marino. Il Dipartimento Affari Esteri ricorda che l’11 giugno prossimo scadrà il termine di presentazione delle domande per la selezione delle figure di Tutor e Coordinatore dei “Soggiorni Culturali per giovani sammarinesi residenti all’estero”.
I Tutor richiesti sono n. 1 per la lingua inglese, n. 1 francese e n. 1 spagnola, oltre a n. 1 Coordinatore per il periodo 11-31 luglio 2018.

La selezione avverrà sulla base dei curricula presentati e del successivo colloquio con una Commissione, incaricata di accertare la conoscenza linguistica, l’attitudine e la motivazione dei candidati per le attività previste da ogni incarico, che richiede una particolare propensione alle relazioni interpersonali e disponibilità al dialogo interculturale. Le attività che i candidati selezionati dovranno svolgere sono dettagliate nel bando.

Fra i titoli e i requisiti indispensabili per inoltrare domanda rientrano:

  • la cittadinanza sammarinese o la residenza in territorio;
  • l’età, compresa tra i 24 e i 35 anni;
  • la laurea triennale, vecchio ordinamento o specialistica nei settori e nelle classi specificate nel bando, oppure essere madrelingua con ottima conoscenza della lingua italiana.

Le domande di ammissione, formulate secondo le indicazioni specificate nel bando, dovranno pervenire al Dipartimento Affari Esteri entro e non oltre le ore 14 dell’11 giugno 2018, corredate della documentazione necessaria, a pena di inammissibilità delle stesse.

Per ulteriori informazioni gli interessati sono invitati a contattare il Dipartimento Affari Esteri, via e-mail dipartimentoaffariesteri@pa.sm o telefonicamente 0549.882144.

 

Giochi del Titano